Teatro dell'Opera, dieci incontri nei Municipi e nei Teatri

Tematica: Cultura

16.05 - 30.6.2019

Dieci incontri fino alla fine di giugno organizzati dal Teatro dell’Opera in collaborazione con il Teatro di Roma nelle sale dei Teatri in Comune su tutto il territorio cittadino.

Gli appuntamenti, promossi da Roma Capitale ospitano nei teatri e nelle piazze le varie formazioni del Teatro: il Coro, la Youth Orchestra, la Cantoria, la Scuola di Canto Corale e il progetto Fabbrica - Young Artist Program.

Opera a Teatro, Festa della Musica e OperaCamion sono i titoli che riuniscono i diversi appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito.

E stasera, giovedì 27 giugno, alle 21.15, il set speciale di Opera Camion presenta il suo quarto appuntamento di Figaro! Il barbiere di Siviglia di Rossini nel XII Municipio, in via S. G. Eudes/Via della Pisana, nel quale i giovani talenti italiani e stranieri di Youth Orchestra e del progetto Fabbrica sono i protagonisti di quest’opera rossiniana.

"Opera Camion è un’importante operazione culturale fortemente voluta da Roma Capitale e dal Teatro dell'Opera che, grazie al suo teatro itinerante, ridisegna spazi e favorisce l’aggregazione tra le persone", ha commentato la sindaca Virginia Raggi.

Opera a Teatro ha proposto a maggio brani vocali a Tor Bella Monaca, al Lido di Ostia e a Villa Torlonia e per la Festa della Musica il doppio appuntamento del 21 giugno proprio sul piazzale del Teatro dell’Opera.

Sempre il 21 giugno ha esordito quindi nel II Municipio OperaCamion, l’idea originale che da ormai quattro anni fa uscire l’opera dalle poltrone e dai palchi e la porta in giro per la città. L’avventura di Figaro (Il barbiere di Siviglia) continua così fino al 30 giugno concludendosi nel XIII Municipio.

16 MAG 2019

AGG 27 GIU RED