Auditorium e Casa del Jazz. Natale, Capodanno e un mese tra novità e tradizione


Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi

7.12.2019-6.1.2020

festival gospel

 

AllAuditorium Parco della Musica ecco un bel regalo di Natale grazie ad una articolata programmazione di un mese pensata per tutti. Dal 7 dicembre al 6 gennaio un calendario pieno di appuntamenti, tra novità e grandi classici della tradizione. E non manca naturalmente la pista di ghiaccio, dove grandi e piccini possono pattinare a ritmo di musica nell’area antistante la cavea.

 

Alcune note prima di rimandare al programma più completo di una kermesse cui si aggiungono anche gli spazi preziosi della Casa del jazz.

 

Vinicio Capossela presenta l’8 dicembre il suo nuovo spettacolo: Ballate per uomini e bestie.

 

Dal 10 dicembre parte la quarta edizione di Retape, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana che andrà avanti fino a maggio, mentre dal 22 dicembre c'è il Festival Gospel con protagonisti Chicago Mass Choir, Harlem Gospel Choir, South Carolina Mass Choir, Dennis Reed &Gap e Danell Daymon & Greater Works.

 

Appuntamenti di sicuro richiamo, mostre e anche nei giorni subito dopo Natale a fine dicembre, senza dimenticare i gusti e le passioni degli spettatori più giovani. 

 

L'8 dicembre ripartono anche le Lezioni di rock , che si occupano dei Beatles, e i Dialoghi matematici, che quest'anno hanno per titolo: Matematica: genere femminile, numero singolare”, e sono dedicati alle grandi matermatiche.

 

Chi vuole può scegliere l'Auditorium proprio per il 31 dicembre, e iniziare in musica il 2020: nella Sala Sinopoli si festeggia l’arrivo del nuovo anno con la magia gospel del gruppo Danell Daymon & Greater Works, nella Sala Santa Cecilia si brinda in compagnia di Gigi Proietti.

 

Il primo gennaio Nicola Piovani presenta La musica è pericolosa, (replica 2 gennaio). E sempre il primo gennaio il concerto di Gerardo Di Lella con la sua Grand O’rchestra.

 

Natale riserva molte sorprese anche alla Casa del Jazz. Tra queste l’omaggio a Bill Evans della Mario Corvini Santa Cecilia Big Band che ospita per l’occasione il sassofonista  Rosario Giuliani, il 27 dicembre.

 

 

Il programma

 

 

La pista pista di ghiaccio, aperta dal 7 dicembre al 12 gennaio, si inaugura sabato 7 dicembre alle 18, con l'esibizione di Chiara Censori, pluricampionessa del mondo di pattinaggio in linea, seguita da un intrattenimento musicale con trampolieri, mascotte, bolle di sapone giganti.

 

Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 24

24 dicembre dalle 11 alle 18
25 dicembre dalle 15 alle 24
31 dicembre dalle 11 alle 1

 

 

RED

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie