Avviso Pubblico per adesione alla rete dei PRoF e/o alla Scuola Diffusa


Tematica: Agenda digitale

dal 30/07/2019 al 27/10/2019

 

Descrizione del progetto

 

Il Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità ha pubblicato un Avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse di soggetti pubblici, privati e di altre formazioni sociali per l'adesione alla rete dei Punti Roma Facile (PRoF) e alla Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale (Scuola Diffusa).

 

Roma Capitale persegue l’obiettivo di implementare la rete dei PRoF esistente sul territorio con l’attivazione di nuovi punti di accesso assistito presso sedi capitoline in concessione o altre sedi extracapitoline pubbliche e private. L’Amministrazione è interessata, altresì, allo sviluppo delle competenze digitali e al superamento del digital divide attraverso attività formative promosse dalla Scuola Diffusa.

 

Le domande pervenute saranno valutate dall’Amministrazione e i soggetti in possesso dei requisiti saranno inseriti in due distinti elenchi relativi alle attività di:

 

 - facilitazione digitale, da realizzarsi a cura del soggetto aderente nell’ambito di un PRoF dallo stesso allestito;

 - formazione sui temi del digitale, da realizzarsi a cura del soggetto aderente nell’ambito della Scuola Diffusa;

 

I soggetti aderenti possono presentare domanda per entrambi gli ambiti di attività.

L'Avviso non ha scadenza e resterà aperto fino a revoca. Gli elenchi saranno approvati entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso e saranno aggiornati periodicamente.

 

I soggetti interessati a candidarsi alla gestione, in collaborazione con Roma Capitale, delle citate attività, devono presentare domanda compilando il modello Allegato B) ai fini dell’attivazione di un PRoF, il modello Allegato C) per l’adesione alle attività della Scuola Diffusa. Per l’adesione alle attività formative della Scuola Diffusa dovrà essere presentato un progetto contenente l’indicazione del contributo formativo, di professionalità e disponibilità di dotazioni logistiche e tecnologiche, secondo il modello di cui all’Allegato D).

 

La domanda dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo protocollo.comunicazione@pec.comune.roma.it, secondo le modalità indicate nell’Avviso.

 

Le modalità di adesione, le procedure e il funzionamento dei PRoF e della Scuola Diffusa sono definite dal “Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento dei Punti Roma Facile e della Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale”.

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie