CantaRomaCanta: la classifica completa dei sei vincitori e i video premiati


Tematica: Cultura

2020


Si è concluso il 30 settembre il contest musicale, indetto dall’Amministrazione capitolina lo scorso mese di febbraio, finalizzato a offrire una vetrina di ascolto ai nuovi talenti della città, mediante la pubblicazione dei video con le performance musicali sull’account Instagram di Roma Capitale, che supera i 200.000 followers.

 

Due le categorie nelle quali si articolava il concorso: “Voci di Roma” - le canzoni originali sulla città - e le cover a tema libero. Entrambe hanno registrato venti partecipanti. Vivace e differenziata l’offerta musicale, apprezzata dagli utenti di Instagram con oltre 276.000 visualizzazioni e un elevato numero di like, in base ai quali sono stati selezionati i tre vincitori per ogni categoria.

Al primo posto nella categoria degli inediti, con 5.285 like, un gruppo musicale iraniano-italo-algerino che ha proposto un originale mix di sonorità orientali e di paesaggi romani, mentre per le cover si è imposto Donato Leoni, con una appassionata interpretazione di “O Sole Mio”.

 

Di seguito la classifica completa dei sei vincitori:

 

Vincitori categoria Inedito

1. Reza Mohssenipoor Samie (@rezamohsenipour) con Aeterna (https://www.instagram.com/tv/CFwrVNxq5Aw/?hl=it) , n° Like 5285

2. Fabrizio Diana (@dorianonceagain) con Roma (https://www.instagram.com/tv/CFePiWADU1F/?hl=it), n° Like 2284

3. Eterna (@on_theroads) con On the Roads (https://www.instagram.com/tv/CA5Yi20owNA/?hl=it), n° Like 2109
 

Vincitori categoria cover

1. Donato Leoni (@donatoleoni) con O Sole mio (https://www.instagram.com/tv/CAUsRUrD96N/?hl=it), n° Like 1652

2. Echo (@echo_off_page) e E penso a te (https://www.instagram.com/tv/CA5ZydnoVA_/?hl=it), n° Like 1331

3. Corale Novarmonia (coro del L.S.S. Isacco Newton di Roma) (@novarmonia_corale) con il Gospel "Joyful, Joyful" (https://www.instagram.com/tv/CFwsnJLqdjq/?hl=it) n° Like 1180.

 

I sei vincitori saranno premiati con il passaggio dei video musicali sugli schermi presenti sulle banchine e nei vagoni della metropolitana, con banner sul web e con la pubblicazione dei video sugli account di Roma Capitale su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
 

 

RED

Condividi

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie