Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

G20 Green Garden, il giardino FAO della sostenibilità


Tematica: Ambiente - Verde urbano - Iniziative ed Eventi

Fino al 30.10.2021

 

“Persone, Pianeta, Prosperità”: sono i tre valori fondamentali della FAO e del suo impegno. Che ispirano i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite e che oggi, qui a Roma dove la FAO ha sede, costituiscono il leit-motiv di G20 Green Garden - Lascia che la Natura sia tua maestra, percorso verde informativo-educativo sulla difesa della biodiversità e la costruzione di un futuro sostenibile, in linea con l’Agenda 2030.

 

Green Garden, inaugurato a giugno e in progress fino a tutto ottobre con diversi eventi, è nella valle della Caffarella (Parco Appia Antica, ingresso da vicolo di Sant’Urbano). Il grande giardino FAO della sostenibilità si estende dalla chiesa di Sant'Urbano verso il bosco sacro, il Ninfeo di Egeria, un frutteto e un boschetto ripariale sull’Almone, passando per un prato dove sono stati installati 17 cubi giganti, dedicati ciascuno a un obiettivo sostenibile FAO.  

 

“Il percorso”, dicono al palazzo bianco di viale Aventino, “lascia che la natura stessa faccia da guida, alla scoperta di come ognuno possa giocare un ruolo per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il Green Garden chiede solidarietà globale per creare un mondo sostenibile e invita i visitatori a riflettere sul futuro del pianeta”.

 

Fino a ottobre i partner del progetto mettono in piedi diversi eventi nel Giardino: qui il programma, in divenire e continuamente aggiornato.

 

G20 Green Garden nasce in occasione della presidenza italiana del G20. Per viverlo al meglio, anche da remoto, scarica l’app dedicata.

 

Per saperne di più, consulta le info sul sito FAO e guarda il video su Youtube.  

 

PV

 

 

Torna all'inizio del cotenuto