Medfilm Festival 2019, il cinema del Mediterraneo è alla 25^ edizione


Tematica: Iniziative ed Eventi - Istituzione Biblioteche di Roma

8-21.11.2019

 

Centinaia di ore di proiezione e un invito ai visitatori a partecipare a un evento che pone la cultura al centro del Mediterraneo. È il Medfilm Festival, che arriva quest'anno alla 25^ edizione del suo viaggio, un viaggio a cavallo tra i millenni, dunque, come millenarie sono le culture che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo, alla cui scoperta e alle cui reciproche differenze e legami si dedica la rassegna.

 

Dall’ 8 al 21 novembre, in vari luoghi della città tanto cinema, ma non solo: mostre, incontri, dibattiti, letture. Il Cinema Savoy, il Macro Asilo, il Nuovo Cinema Aquila, lo Spazio Apollo 11, la Biblioteca Mameli e il Mercato Nomentano sono i luoghi scelti per ospitare la kermesse. 

 

Un concorso ufficiale, numerose proiezioni fuori concorso, iniziative e premi, eventi speciali.  Per esempio i Lux Film Days, proiezioni gratuite all'insegna del grande cinema europeo, quest'anno alla sua VII edizione. E poi Le Perle "alla scoperta del cinema italiano", o Med25, che offre Testimonianze d’autore dall’archivio del Medfilm Festival .

 

Arricchisce il programma anche il concorso internazionale di cortometraggi: Walk with women, insieme contro la violenza verso le donne. Cortometraggi e fotografie sul tema della prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne. 


 

Informazioni e programma

 

RED
 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie