Si gira! Cinema, sport e laboratori per i più piccoli a Villa Borghese


Tematica: Cultura - Scuola - Attività progettuali - Sport

12.5 - 23.5

casa del cinema casina di raffaello

 

Casa del Cinema e Casina di Raffaello aprono le porte di una vera sala cinematografica (la Sala Volonté) ai piccoli spettatori e ai loro accompagnatori.  

 

Con i laboratori della nuova iniziativa didattica: Si Gira!, ogni domenica, a partire dal 12 maggio e fino al 23 giugno, i bambini dai 6 agli 11 anni sono invitati a partecipare alle attività di disegno ispirate ai temi dello sport in programma alle 10.30 nello Spazio Arte e Creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale.

 

I giovanissimi possono creare un quadro delle attività all’aria aperta che si possono praticare all’interno di Villa Borghese: dallo sfrecciare in bici lungo la Valle dei platani a tirare un calcio al pallone nel prato vicino al Carosello, fino ad immaginare di far volare un aquilone nello spazio libero di Piazza di Siena.

Tanti colori, immagini e creatività da riprodurre su carta prima di trasferirsi a pochi passi, alla Casa del Cinema, dove la mattinata prosegue con un film.

 

Alle 11.30, infatti, nella Sala Gian Maria Volontè, il tema sportivo è declinato in chiave cinematografica grazie ad una rassegna pensata apposta per i più giovani.

Si comincia dal calcio e da un suo idolo come l’inglese David Beckham con la sua giovane fan, Jess, protagonista del film: Sognando Beckham (12 maggio), e poi indietro nel tempo nella Grecia fantastica di Asterix alle Olimpiadi (19 maggio).

 

Nel weekend del Concorso ippico di Piazza di Siena non poteva essere che: Spirit cavallo selvaggio, a trionfare (26 maggio).

 

E per rammentare di quando il ciclismo era lo sport più popolare, ecco: Totò al Giro d’Italia, tra Coppi e Bartali (9 giugno).

 

Il 16 giugno, in un futuribile campo da basket adatto ai cartoons, il vero Michael Jordan in: Space Jam.

 

Infine, il 23 giugno, Monsieur Hulot, maestro di tennis che non ha mai preso in mano una racchetta, in: Le vacanze di Monsieur Hulot.

 

 

Il programma

 

 

CASA DEL CINEMA

Largo Marcello Mastroianni, 1

Info Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

www.casadelcinema.it  www.060608.it

Le proiezioni presso la Casa del Cinema sono gratuite, ma riservate ai soli frequentatori dell’attività didattica frequentata alla Casina di Raffaello, fatta eccezione per gli adulti accompagnatori che si possono aggiungere ai bambini che partecipano ai laboratori.

 

 

CASINA DI RAFFAELLO

 

Da martedì a venerdì: ore 10-18.

Sabato e domenica: ore 10-19

Chiusa lunedì 

 

 Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)

Info e prenotazioni: Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9-19)

Per partecipare ai laboratori, che sono a pagamento, tranne quello di domenica 26 maggio che è offerto dal Concorso Ippico Piazza di Siena, è obbligatorio prenotarsi (fino ad un massimo di 25 bambini).

Aggiornamenti su: www.casinadiraffaello.it  e sulla pagina www.facebook.com/casinadiraffaello

 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie