Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Palazzo Senatorio, le visite gratuite nelle domeniche di "Via Libera"


Tematica: Iniziative ed Eventi - Monumenti, Ville e Parchi storici

28.4 - 16.6

 

Da domenica 28 aprile sono tornate le visite guidate gratuite domenicali di Palazzo Senatorio sul Campidoglio, organizzate dall'Amministrazione capitolina. Le successive il 12 maggio e il 16 giugno.

 

Al mattino il primo ingresso è previsto alle ore 10, l'ultimo alle 13. Nel pomeriggio il primo ingresso è alle ore 15, l'ultimo alle 18. La visita è organizzata per gruppi di 30 persone ogni 30 minuti. 

I visitatori entrano dall'ingresso di Sisto IV e visitano la Sala dl Carroccio; la Galleria di Sisto IV; il Tempio di Veiove; lo Scalone; l'Anticamera del Sindaco; il Salotto dell'Orologio; lo Studio del Sindaco; la Sala dell'Arazzo; la Sala delle Bandiere; l'Aula di Giulio Cesare; la Sala Laudato Si'; la Sala della Protomoteca, per uscire infine dal Portico del Vignola.  

 

Ad aprile, maggio e giugno le visite si svolgono, invece che nella prima domenica del mese, in concomitanza con le domeniche di #Via Libera quando vengono chiuse al traffico alcune strade della Capitale completamente dedicate a pedoni e ciclisti. 

 

Queste, dunque, le date delle prossime aperture domenicali di Palazzo Senatorio: 12 maggio, 16 giugno.   

 

9 APR 2019

AGG 9 MAG - RED

Torna all'inizio del cotenuto