Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Vai alle sezioni correlate

Amministrazione trasparente della Gestione Commissariale

Amministrazione trasparente è un efficiente strumento previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 e ss.mm.ii., atto a promuovere il principio di legalità, prevenire eventuali fenomeni di corruzione  e garantire la piena rendicontazione dell’azione amministrativa e dell’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Gestione Commissariale si adegua al nuovo sistema di trasparenza, anche alla luce delle modifiche introdotte dal D.Lgs n. 97/2016, che non è più improntato semplicemente a favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche attraverso l’accessibilità alle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, bensì anche a tutelare i diritti dei cittadini e promuovere la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa rendendo accessibili tutti i dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

Pertanto, l' Amministrazione Trasparente della Gestione Commissariale, adeguandosi alla normativa suindicata,  integra il diritto a una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di un’amministrazione aperta e al servizio del cittadino.

 

Sedi e contatti

Segreteria Gestione Commissariale - via Tempio di Giove, n°2 00186

39 06 6710 71040 /+39 06 6710 4111 /+39 06 67103091

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto