Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Identificazione via/fax/posta/email

Dal 01 Gennaio 2019 la procedura di identificazione sotto descritta sarà disattivata.

 

L'identificazione al Portale di Roma Capitale è attualmente disponibile per le sole persone fisiche, maggiorenni e in possesso di un documento d’identità valido e di un indirizzo di posta elettronica.

L’identificazione attribuisce all’utente che abbia concluso con successo la procedura prevista, un’identità digitale personale che consente l’accesso ai servizi online erogati sul sito istituzionale di Roma Capitale.

L’identità digitale consiste nell’attribuzione di:

- un identificativo utente, costituito dal codice fiscale se l’utente ha completato correttamente la procedura di identificazione

  - una password

L’utente correttamente identificato accede con codice fiscale e password all’area riservata ed utilizza i servizi online disponibili.

La  richiesta di identificazione può essere gestita comodamente dal proprio personal computer, e i documenti/integrazioni necessari, possono essere inviati agli uffici competenti.

L’identificazione si conclude solo dopo l'invio via fax o per posta o posta elettronica della richiesta di adesione sottoscritta dall’utente, insieme ad una copia di un documento di identità, e l’esame della documentazione da parte dell’ufficio preposto.

Tutte le fasi della procedura sono notificate all’utente all’indirizzo di posta elettronica fornito.

Avvia la procedura di identificazione

Torna all'inizio del cotenuto