L’amministrazione capitolina, anche per l'anno 2023, offre a tutti gli operatori turistici, con sede a Roma e specializzati nelle attività di incoming, la possibilità di prendere parte come espositori alle manifestazioni fierististiche cui Roma Capitale partecipa con l'obiettivo di garantire un sostegno alle imprese turistiche e migliorare la competitività del territorio.
L’Avviso è preordinato alla formazione, per ciascuno degli appuntamenti in programma tra il 07 marzo e il 31 dicembre 2023, di elenchi di soggetti idonei ad essere co-espositori di Roma Capitale.
I co-espositori effettivi saranno di volta in volta individuati secondo l’ordine cronologico di acquisizione della manifestazione e, comunque, nei limiti del numero di posti effettivamente disponibili in base alle dimensioni dello spazio acquistato dall’Amministrazione.
L’eventuale presenza come co-espositori di Roma Capitale avviene a titolo gratuito e costituisce un vantaggio economico indiretto concesso in base al regime “de minimis” (Reg. (UE) n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013.
Le domande di partecipazione devono essere inviate, utilizzando l’indirizzo PEC protocollo.turismoformazionelavoro@pec.comune.roma.it, dal 01/02/2023 al 15/02/2023. Gli operatori selezionati come co-espositori potranno distribuire materiale promozionale, utilizzare una postazione all’interno della manifestazione per B2B con i buyer ed essere inseriti nei cataloghi degli espositori.
08/03/2023 - Aggiornamento di rettifica elenco operatori ammessi
Determina di rettifica parziale dell'elenco operatori ammessi
Elenco operatori ammessi aggiornato
01/03/2023 - Aggiornamento
Determina approvazione degli elenchi degli operatori co-espositori di Roma Capitale
L'avviso pubblico, il modulo di partecipazione e il calendario degli eventi fieristici sia in Italia che all’estero sono consultabili nei seguenti allegati:
Allegato A - Piano di promozione turistica
Allegato B/1 - Modello di domanda partecipazione
Allegato B/2 - Modello di domanda per raggruppaneti costituiti
Allegato B/3 - Modello di domanda per raggruppamenti costituendi
Allegato C - Informativa privacy
Allegato D - Codice di comportamento
Allegato E - Patto di integrità