Dal 1° marzo 2023 ed entro il 30 settembre 2023 è possibile presentare la richiesta per ottenere l’agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica, come stabilito dalle Deliberazioni dell’Assemblea Capitolina n. 83/2020 e n. 117/2018 e dalla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74/2010. Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto, sia già frequentante il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di I grado. Per inserire la domanda occorre identificarsi sul Portale Istituzionale di Roma Capitale tramite SPID, e compilare la richiesta per ogni minore iscritto al servizio, seguendo il percorso: www.comune.roma.it - Portale Istituzionale- Servizi – Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.
Eventuali difformità/omissioni riscontrate nell’istanza prodotta, segnalate dall’Ufficio competente del Municipio di riferimento dovranno essere sanate, a cura del richiedente, nei tempi e con le modalità predisposte dai competenti Uffici Municipali.
Qualora l’utente non presentasse la richiesta entro il termine del 30 settembre 2023, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia di scuola prescelta e ai rientri settimanali (tempo pieno, tempo modulare, servizio a domanda individuale), come stabilito dalla Deliberazione n. 74/2010.