Avviso bando refezione 2023/2024
RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI UTENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI ROMA A.S. 2023/2024
A partire dal 1 marzo fino al 30 settembre 2023 sono aperti i termini per la presentazione della domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l'anno scolastico 2023/2024, da effettuarsi esclusivamente on-line.
Per poter presentare la richiesta di agevolazione tariffaria occorre che il bambino/a e almeno un genitore/tutore/affidatario siano residenti nel territorio di Roma Capitale, oppure sia in corso una richiesta di trasferimento che dovrà perfezionarsi entro il predetto termine di presentazione.
L’utente che intende usufruire del beneficio, dovrà provvedere ad inserire la domanda di tariffa agevolata per il servizio di refezione scolastica, indentificandosi sul Portale Istituzionale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) tramite SPID seguendo il percorso: Servizi - Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali - Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica, compilando la richiesta per ogni minore, sia nuovo iscritto sia già iscritto, frequentante il servizio di ristorazione scolastica (in presenza di più figli, dovrà essere inserita una domanda per ciascun figlio), delle scuole comunali - statali dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
Dopo aver inoltrato la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio in oggetto, sarà cura del richiedente monitorarne lo stato di lavorazione e verificarne, sempre on-line, l’avvenuto accoglimento a seguito di istruttoria dei competenti uffici municipali. In caso di mancato accoglimento della richiesta, verrà visualizzata nell’area riservata, una comunicazione nella quale è indicato il motivo del rigetto dell’istanza, ai sensi dell’art. 3 della Legge 241/90 e ss.mm.ii.
A seguito dell’accoglimento della domanda e del perfezionamento dell’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica da parte degli operatori del municipio di riferimento, sarà possibile conoscere l’ammontare della quota contributiva dovuta seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione Scolastica e diete Speciali accedendo alla sezione “Posizione amministrativa”.
Qualora l’utente non presenti la richiesta di tariffa agevolata entro il temine del 30 settembre 2023, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia della scuola prescelta ed ai rientri settimanali (tempo pieno, tempo modulare, servizio a domanda individuale), come previsto dalla Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 74/2010.
Per ulteriori informazioni, l’utenza potrà rivolgersi al competente ufficio Municipale ove ricade la scuola frequentata dall’alunno/a, i cui recapiti telefonici sono pubblicati sul Portale di Roma Capitale, seguendo il percorso: Servizi – Scuola – Ristorazione Scolastica e diete Speciali – Descrizione del servizio – Ufficio Contatti.