Agevolazione tariffaria per il servizio di Ristorazione Scolastica - Presentazione ISEE A.S. 2023/2024

24 feb 2023

 

Dal 1 marzo fino al 30 settembre 2023 sarà possibile presentare la richiesta per ottenere l’agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica.

 

Per gli utenti del servizio di Refezione scolastica le richieste di agevolazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on-line accedendo alla propria Area riservata del portale di Roma Capitale seguendo il percorso: www.comune.roma.it, Portale Istituzionale: Servizi - Scuola - Ristorazione scolastica e diete speciali - Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Qualora l’utente non presentasse la richiesta di tariffa agevolata entro il termine inderogabile del 30 settembre 2023, per qualsiasi causa, verrà applicata la tariffa massima.

Per poter presentare le suddette richieste occorre che il bambino/a e almeno un genitore/tutore/affidatario siano residenti nel Comune di Roma, oppure sia in corso una richiesta di trasferimento che dovrà perfezionarsi entro il predetto termine di presentazione.

Si rammenta che l’istanza è individuale: nel caso di più fratelli/sorelle occorre presentare domanda per ognuno di essi. In caso contrario si applicherà la quota massima per i figli per i quali non è stata presentata la domanda.

L’agevolazione è rivolta ai minori con valore ISEE per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni” inferiore a euro 45.000,00. Nel caso sia presentata la domanda di agevolazione con valore ISEE inferiore a euro 5.165,00 si avrà l’esenzione dal pagamento.

Dopo aver inoltrato la richiesta di agevolazione tariffaria per il servizio in oggetto, sarà cura del richiedente monitorarne lo stato di lavorazione e verificarne, sempre online, l’avvenuto accoglimento a seguito di istruttoria svolta dai competenti uffici municipali. In caso di rifiuto, la richiesta dovrà essere sanata nei tempi e con le modalità riportate nella comunicazione nella quale verrà indicato il motivo del rigetto, visualizzabile nella propria area riservata.

 

Avviso

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti a

- Ufficio Procedimenti definizioni quote contributive attinenti ai servizi educativi e scolastici del Municipio IV

quoteservizieducativi.mun04@comune.roma.it

Telefono: 06 69605.614-682-683-684

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie