Tavolo Municipale Permanente per l'accoglienza e l'integrazione

13 mar 2023

 

Nel Municipio Roma II si è consolidata negli anni la presenza di comunità di cittadini stranieri che costituiscono ormai una parte rilevante del tessuto economico e sociale del territorio, contribuendone allo sviluppo.

Contestualmente sono nate nel Municipio diverse realtà associative di volontariato finalizzate a favorire l'accoglienza e l'inclusione dei cittadini stranieri, insieme alle quali il Municipio stesso intenderebbe attivare azioni di coordinamento, collaborazione, coprogettazione.

 

In questo senso la Giunta municipale ha stabilito la costituzione di un Tavolo Municipale Permanente per l'accoglienza e l'integrazione, al quale invitare tutti i soggetti e le associazioni con finalità sociali che, operando anche parzialmente nel territorio, perseguano finalità benefiche rispetto alle condizioni dei cittadini stranieri.

La prima convocazione del Tavolo è fissata per giovedì 16 marzo alle ore 10.30 presso la sede municipale di Via Tripoli 136 - IV piano - stanza 9.

Per l'adesione al Tavolo si può contattare l'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio Roma II all'indirizzo mail claudia.delorenzo@comune.roma.it o al numero 0669602674.

 

Per ulteriori informazioni

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie