Iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale a.e. 2023/2024. Graduatorie definitive

16 mag 2023

Sono state pubblicate le graduatorie definitive per l’iscrizione ai Servizi educativi 0-3 anni di Roma Capitale per l’anno educativo 2023/24.

Per consultarle è necessario seguire il percorso:

www.comune.roma.it - Portale Istituzionale – Servizi – Scuola – Nido – Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte – Graduatorie

È possibile visualizzare la graduatoria definitiva inserendo il codice fiscale del genitore e della bambina o del bambino, per verificare il punteggio assegnato e la posizione rispetto al servizio educativo scelto.

In applicazione delle norme sulla privacy, la graduatoria pubblicata on-line consente di vedere in “chiaro” esclusivamente il nome e cognome della/del propria/o bambina/o. I nominativi degli altri minori in graduatoria sono invece sostituiti con dei codici alfanumerici (codice numerico della domanda e il numero di protocollo).

 

Per i minori che risultano vincitori del posto in una delle strutture prescelte, occorre effettuare l’accettazione esclusivamente online entro il 26 maggio 2023, a pena di decadenza, seguendo la procedura riportata con il percorso:

www.comune.roma.it - Portale Istituzionale - Servizi - Scuola - Nido - Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte - Procedura di accettazione posto online a.e. 2023-2024

Potrà effettuare l'accettazione unicamente il genitore/tutore/affidatario che ha presentato la domanda di iscrizione accedendo con SPID/CIE/CNS.

Per completare la procedura di accettazione online è necessario pagare la quota di iscrizione, valida per la frequenza nel mese di settembre 2023, come di seguito specificato:

  • Per i nidi a gestione diretta e per quelli in appalto sarà possibile generare - all'interno della stessa procedura di accettazione - il titolo di pagamento (IUV), come indicato a pag. 12 dell’Avviso pubblico.
  • Per le strutture in convenzione e in project financing il pagamento della quota contributiva deve essere eseguito direttamente a favore del Soggetto Gestore a cui occorre rivolgersi in tempo utile per concordare le modalità di pagamento.

Per i bambini nati entro il 31 maggio 2023 risultati ammessi, occorre contattare direttamente l’Ufficio Municipale competente per effettuare l’accettazione formale del posto entro il 10 giugno 2023, a pena di decadenza.

Per i minori risultati non ammessi alla data odierna, a partire dal 29 maggio p.v. inizieranno le chiamate dalla lista di attesa per coprire i posti eventualmente disponibili.
 

Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimento, occorre contattare unicamente l’ufficio municipale di riferimento (Contatti a pagina 25 dell’Avviso pubblico).

Come previsto dall’Avviso Pubblico per le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale, per essere ammessi alla frequenza i/le bambini/e dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017. Pertanto, in fase di accettazione del posto, bisognerà sottoscrivere le dichiarazioni sullo stato vaccinale del bambino/a.

 

Visualizza le graduatorie

Accetta il posto

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie