Al via la Campagna Antincendio Boschivo 2023

20 giu 2023

In concomitanza con il periodo di massima pericolosità per il “rischio incendi boschivi”, come da Ordinanza del Sindaco n. 55 del 9 maggio 2023, il 15 giugno è partita la Campagna Antincendio Boschivo (AIB), che vede impegnata la Protezione Civile di Roma Capitale fino al prossimo 30 settembre.

 

volantino_aib2023.jpgL’attività di monitoraggio, avvistamento e spegnimento incendi boschivi su tutto il territorio capitolino vede il coinvolgimento delle Organizzazioni di Volontariato, in convenzione con Roma Capitale, coordinate dal personale della Protezione Civile capitolina attraverso la Sala Radio AIB, istituita presso la sede di Porta Metronia.   

 

Le Organizzazioni di Volontariato garantiscono un presidio sulle aree del territorio maggiormente a rischio, in costante contatto con la Sala Radio e con la Sala Operativa capitolina, preposta a gestire tutte le attività effettuate dalle strutture comunali a supporto delle operazioni di spegnimento.

 

Consulta/scarica il pieghevole "Le buone pratiche per evitare un incendio"

Consulta/scarica l'infografica sulla Campagna Antincendio Boschivo 2023

 

 

È on line sul canale youtube di Roma Capitale il video pillole sulla Campagna Antincendio Boschivo per promuovere i corretti comportamenti da tenere al fine di evitare l’innesco di incendi, nel rispetto dell’Ordinanza del Sindaco. 
 

 

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie