Scuola dell’Infanzia capitolina, avvio procedura di rinuncia all’iscrizione per l’a.s. 2024/2025

28 nov 2023

A partire dal 28 novembre e fino all’11 dicembre 2023, sarà possibile rinunciare all’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia capitolina per l’anno scolastico 2024/25.

La riconferma, come ogni anno, avverrà invece automaticamente per tutti gli alunni dell’età prevista per la frequenza del servizio.

Coloro che non intendono riconfermare l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia potranno rinunciare attraverso l’apposita funzionalità online denominata “Rinuncia alla riconferma” raggiungibile anche attraverso il percorso www.comune.roma.it > Portale istituzionale > Servizi > Scuola > Scuola dell’Infanzia > Rinuncia alla riconferma.

 

Dopo l’11 dicembre 2023 sarà comunque possibile presentare istanza di rinuncia utilizzando il modulo disponibile sul Portale istituzionale, da inviare tramite posta elettronica all’Ufficio competente del Municipio di riferimento.

Restano esclusi dalla riconferma automatica gli alunni di età non coerente con il ciclo scolastico. In questo caso, il genitore dovrà presentare direttamente all’ufficio municipale competente l’eventuale iscrizione accompagnandola con la documentazione che giustifichi i motivi della permanenza, compilando il modulo  disponibile sul Portale istituzionale.

Relativamente ai minori con disabilità, non è previsto il rinnovo automatico del sostegno. Pertanto, occorre presentare la richiesta direttamente all’Ufficio municipale competente compilando il modulo disponibile sul Portale istituzionale.

La gestione delle iscrizioni è competenza municipale. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio municipale competente del Municipio di riferimento.

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