Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Modalità di richiesta del servizio AEC - Assistenza Educativa Culturale nelle scuole per l'anno scolastico 2018/19

12-mar-2018

 

La Direzione Socio - Educativa specifica che tra i documenti richiesti non c'è  il “certificato di invalidità” che risponde alla legge 295/90, bensì il “certificato di handicap” che risponde alla legge 104/92.

 

Roma, 7 marzo 2018

La Direzione Socio - Educativa comunica alle famiglie interessate che le richieste per l'erogazione del servizio AEC - Assistenza Educativa Culturale per l'anno scolastico 2018-2019, a disposizione degli alunni in possesso della certificazione ai sensi della L. 104/92, dovranno essere presentate alla scuola di appartenenza e dovranno essere corredate dai seguenti allegati, reperibili presso i plessi scolastici:

 

-         modulo A “Richiesta di assegnazione di AEC per l’anno scolastico 2018/2019” come da allegato, sottoscritto dal genitore o da chi eserciti la potestà genitoriale;

-          modulo B “Dichiarazione del livello di autonomia dell’alunno” come da allegato, compilata e sottoscritta dagli operatori sanitari dei Servizi della ASL che seguono il bambino a livello sanitario;

-         “Certificato invalidità”,  legge 104 del 05.02.1992, in vigore;

-         “Certificato di Integrazione scolastica” compilata e sottoscritta dagli operatori sanitari dei Servizi     della ASL  (per tutti gli alunni nuovi iscritti e la fotocopia dello stesso per gli alunni vecchi iscritti).

 

I suddetti documenti ed allegati,   indirizzati al Municipio – Direzione Socio Educativa – Ufficio per l’Integrazione ed Inclusione Scolastica,   dovranno  pervenire con PEC , per il  tramite dell’Istituto Scolastico.

Torna all'inizio del cotenuto