Sostegno economico per persone con disabilità gravissima - Riapertura presentazione delle domande

22 mar 2018

Sono operative le linee guida per l’erogazione di contributi economici, prestazioni assistenziali e sostegno sociale in favore delle persone con disabilità gravissime Delibera di Giunta Capitolina n.7 del 15 gennaio 2018.

 

 

IL PUA di residenza  via Tripolitania 19 raccoglierà le domande e  le  invierà al Dipartimento , che provvederà ad una GRADUATORIA UNICA per Roma Capitale.

A parità di punteggio si considererà la data e orario di protocollazione della domanda 

La domanda dovrà essere presentata su apposito modello (Allegato1 e Certificazione sanitaria) e corredata necessariamente da:

  1. Certificazione sanitaria per l'accesso agli interventi socio-assistenziali in favore delle persone con disabilità gravissime con firma e timbro medico specialista, siglata  in ogni sua pagina) ai sensi del Decreto MLPS del 26.09.2016 “Riparto delle risorse finanziarie del Fondo nazionale per le non autosufficienze”(a cura del Medico specialista di struttura pubblica);
  2. certificazione del medico specialista di struttura pubblica che ha in carico l’utente;
  3. autocertificazione che la persona affetta da disabilità gravissima non sia ricoverata, a tempo indeterminato, presso una struttura residenziale o semi-residenziale;
  4. ISEE ordinario;
  5. l’ISEE per prestazioni agevolate di natura sociosanitaria;

L’ Unità Valutativa Multidimensionale  territoriale valuterà le domande pervenute.

Per ulteriori informazioni

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie