Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetto Young: due settimane per educare alla sicurezza

6-apr-2018

 

Parte il 9 aprile l’edizione 2018 del Progetto Young, dedicato all’educazione civica, sulle tematiche di educazione sanitaria, primo soccorso e sicurezza stradale che si terrà presso il Centro Commerciale Euroma2.

 

Il progetto, nelle settimane scorse, ha visto coinvolti 35 Istituti Comprensivi romani, per un totale di oltre 100 classi e di circa 2.200 alunni impegnati in un percorso didattico propedeutico alle dimostrazioni pratiche che i Volontari terranno presso gli spazi del Centro Commerciale. 

 

Saranno allestite diverse postazioni dedicate all’incidente domestico, alla Protezione Civile e alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di sviluppare nei più piccoli la capacità di comprendere e mettere in atto comportamenti di autoprotezione. Nel week end del 21 – 22 aprile verrà, inoltre, allestito l’Ospedale dei Pupazzi che prevede attività informativa sanitaria con modalità ludiche a cura di Croce Rossa Italiana Comitato Roma 9.

 

Il progetto, nato in collaborazione con il Municipio IX e Croce Rossa Italiana, è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio scolastico per il Lazio, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale ed è curato dai Volontari di Croce Rossa Italiana Comitato Roma 9 e dall’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Camelot Him Prociv Italia, in collaborazione con la Protezione Civile di Roma Capitale.

 

Torna all'inizio del cotenuto