"Sulle tracce della biodiversità di Roma". Il 15 aprile nuovo appuntamento

9 apr 2018

 

Domenica 15 aprile, alle ore 9.30, presso il Parco delle Valli - via Val d'Ala, 19 - nuovo appuntamento con la biodiversità di Roma. In questa occasione, Lorenzo Mentil ci guiderà alla scoperta dei piccoli uccelli canori. La  visita guidata  durerà circa 2 ore. E' consigliato l'uso del binocolo.

 

In caso di maltempo l'appuntamento sarà rinviato in data da definire.

 

 

Scarica la locandina

 

 

 

Sulle tracce della biodiversità di Roma è un progetto di sensibilizzazione ed educazione ambientale attraverso un ciclo di visite guidate, promosso dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma capitale.

Esso si articola con un ciclo di visite guidate: passeggiate nei parchi alla scoperta di specie animali e vegetali a cura di esperti del settore. Si tratta di un progetto pilota di educazione ambientale che culminerà con il 2° Workshop sulla Biodiversità di Roma, in preparazione in questi mesi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere ai cittadini la biodiversità del nostro territorio, ovvero le molteplici specie animali e vegetali che vivono nella nostra città: caratteristiche, comportamenti, benefici e inconvenienti che la loro presenza comporta. Il progetto mira a promuovere una convivenza sostenibile e a far comprendere il valore e l’importanza della biodiversità. 

Quello di domenica 15 aprile è il secondo appuntamento.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie