Arriva Ambassador, la nuova app per operatori turistici

19 apr 2018

“Roma Ti Accoglie ” è il progetto di formazione turistica promosso dall’Amministrazione Capitolina – Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro, rivolto a taxisti ed operatori delle strutture alberghiere ed extralberghiere di Roma, con l’obiettivo di sensibilizzare i professionisti del settore ad una nuova cultura dell’accoglienza verso i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

A corredo delle azioni promosse all’interno del programma formativo, è stata sviluppata la nuova App “Ambassador” per smartphone e device mobili. L’applicazione ha l’obiettivo di facilitare l’interazione tra i conducenti taxi e gli operatori delle strutture ricettive con il turista-cliente, fornendo un utile frasario multilingua e galateo culturale che riprende ed amplia le nozioni ed i contenuti formativi dei moduli didattici già seguiti in aula dai discenti. Uno strumento di vero e proprio apprendimento continuo, a supporto dell’indispensabile lavoro di accoglienza svolto quotidianamente da chi è in prima linea nel contatto diretto con i turisti della Città. Già nel nome si evidenziano i tratti distintivi dell’applicativo: offrire accoglienza ed ospitalità di valore.

La versione IOS verrà rilasciata entro i primi di maggio, mentre quella Android all'inizio del mese di giugno.

Essere Ambassador di Roma significa incarnare l'accoglienza in una delle città più amate e belle del mondo, creando e mantenendo con attenzione un clima relazionale positivo, aperto e professionale con il turista, affinché quest'ultimo possa vivere un'esperienza all'altezza delle proprie aspettative, per diventarne testimone e anche repeater, divulgatore delle sensazioni positive trascorse.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie