Via Vibio Mariano – Inizio lavori 8 - 9 maggio 2018

8 mag 2018

In data 24 aprile 2018 è stato preannunciato l’inizio delle attività propedeutiche ai lavori in via Vibio Mariano (dal civ. 33/a al civ. 39) diretti alla sostituzione del tratto di rete fognaria crollato a febbraio 2018. Purtroppo la cantierizzazione non è stata avviata in quanto i lavori, così come programmati, non avrebbero garantito, oltre al transito dei mezzi di soccorso, l’ingresso/uscita dei mezzi dei residenti di via Borgorose, strada privata, interdetta con apposita sbarra e accessibile solo da Via Vibio Mariano (la strada in questione è collegata a Via Leonessa, anche questa però strada privata, interdetta con apposita sbarra, il cui accesso, sito su Via Cassia, è diretto ai soli residenti di Via Leonessa).

Al fine di verificare la fattibilità di una diversa programmazione dei lavori, si è proceduto come segue.

 

 

Sono stati effettuati n. 2 sopralluoghi, l’ultimo in data 07/05/2018 alla presenza del Direttore Operativo Territoriale di ACEA ATO2, del Comandante del Gruppo XV di Polizia Locale, dell’Amministratrice e di un cittadino di Via Leonessa.

Acea Ato2 ha definito n. 2 nuove fasi dei lavori:

- la prima con attività di scavo e posa della nuova rete fognaria che interesseranno il tratto di via Vibio Mariano compreso tra il civ 39 e il 37 (circa 10 metri) + un'area di stoccaggio materiale e mezzi (con possibilità per mezzi di soccorso e per residenti di accedere a via Borgorose, con senso alternato nella zona di cantiere – area stoccaggio, provenendo da via Cassia);

- la seconda con attività di scavo e posa della nuova rete fognaria che interesseranno il tratto di via Vibio Mariano compreso tra il civ 37 e il 33a (circa 20 metri) + un'area di stoccaggio materiale e mezzi (con possibilità per mezzi di soccorso e per i residenti di accedere a via Borgorose, con senso alternato nella zona di cantiere – area stoccaggio, provenendo da via Ischia di Castro).

Acea Ato 2 ha garantito altresì un passaggio pedonale per l’intera area di cantiere.

Posto quanto sopra, da oggi, massimo domani, inizieranno le attività di cantierizzazione. La conclusione lavori è stimata in una decina di giorni (condizioni metereologiche permettendo e salvo complicazioni durante gli scavi che evidenzino ulteriori ammaloramenti della rete fognaria e/o del sottofondo).

AMA è già stata preallertata. Si prevede lo spostamento, anche se di pochi metri, di alcuni cassonetti.

Nel pregare i cittadini di lasciare libero, sin da domani mattina, il tratto di via Vibio Mariano interessato dai lavori e tratti limitrofi, di seguito si riporta quanto prescritto nella Determina Dirigenziale di Disciplina provvisoria di traffico (XV Gruppo di Polizia Locale – Repertorio VU/220/2018):

 

- Via Vibio Mariano:

Divieto di Sosta, integrato da pannelli indicanti “zona rimozione” e “0 – 24”, sul lato sinistro della carreggiata dl fronte civico 43 al fronte civico 33/a, direzione Via Cassia;

Divieto di Transito nel tratto compreso tra i civici 33/a e 39 (dovrà essere sempre garantito il transito dei mezzi di soccorso);

Divieto di Transito “eccetto traffico locale” all’intersezione con Via Cassia;

Strada Senza Uscita all’intersezione con Via Cassia;

Limite massimo di Velocità 30 km/h nei tratti interessati dai lavori.

- Via Ischia di Castro: 

Divieto di Transito “eccetto traffico locale” all’intersezione con Via Germana Stefanini, per i veicoli provenienti da Via dei Due Ponti;

Strada Senza Uscita all’intersezione con Via Germana Stefanini, per i veicoli provenienti da Via dei Due Ponti;

Direzione obbligatoria a destra “eccetto traffico locale” all’intersezione con Via Germana Stefanini, per i veicoli provenienti da Via dei Due Ponti.

Si intende momentaneamente sospesa ogni precedente diversa disposizione.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie