Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Avviso alle famiglie: Servizio di ristorazione scolastica. Presentazione ISEE per l'anno scolastico 2018 - 2019

24-mag-2018

Si avvisa l'utenza interessata ai servizi scolastici che, per poter beneficiare delle agevolazioni tariffarie relative al pagamento per il servizio di Refezione Scolastica, le attestazioni ISEE per esenzione o riduzione della quota contributiva, per l'anno scolastico 2018-2019, potranno essere presentate a partire dal giorno 4 giugno 2018 e fino al 30 settembre 2018, esclusivamente in modalità on-line, accreditandosi presso il Portale di Roma capitale.

 

Il richiedente che intende usufruire del beneficio in oggetto, dovrà procedere alla richiesta dell'lSEE presso l'INPS o il CAF, accreditarsi presso il Portale di Roma Capitale sul sito: www.comune.roma.it ed inserire l'istanza di agevolazione, tramite l'apposita applicazione web accessibile dall'area riservata con CODICE FISCALE e PASSWORD al seguente percorso:


Home Page Roma Capitale/Servizi/Scuola/Ristorazione scolastica e diete speciali/Richiesta Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica,

entro il termine stabilito.


È consigliato procedere per tempo all 'accreditamento poiché l'identificazione si conclude con la maiI di notifica "Conferma di identificazione" solo qualche giorno dopo l' invio della corretta documentazione.

 

Per assistenza nella procedura di identificazione al Portale di Roma Capitale è possibile contattare il numero telefonico 060606.
 

Sarà cura del richiedente monitorare lo stato di lavorazione della richiesta e verificarne, sempre online,
l'avvenuto accoglimento o diniego con comunicazione che indica i motivi del rigetto dell'istanza, ai sensi dell'art. 3 della Legge 241/90.


A seguito dell'accoglimento della domanda sarà possibile conoscere l'ammontare della quota contributiva dovuta nella sezione "Posizione amministrativa".


Si raccomanda la correttezza della dichiarazione ISEE (DSU) anche nella parte riguardante la composizione del nucleo familiare (art. 3 D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n.159), che sarà oggetto di verifica da parte dell'ufficio ricevente.


Possono presentare attestazione ISEE tutti gli utenti residenti nel Comune di Roma (Bambino/a e almeno un Genitore Tutore/Affidatario), i cui figli frequentino le scuole pubbliche comprese nel territorio del Municipio Roma I Centro.


La mancata presentazione dell' attestazione ISEE oppure la presentazione di una attestazione fuori termine o irregolare comporterà l'applicazione delIa tariffa massima, come previsto dalla Deliberazione Consiglio Comunale n. 74/2010, pari a euro 80,00.


Le attestazioni ISEE degli alunni iscritti durante il corso dell'anno scolastico saranno accolte entro e non oltre i 30 gg. successivi alla data di iscrizione.

 

vedi l'Avviso

Torna all'inizio del cotenuto