Benefici economici per le persone con disabilità gravissima: online la graduatoria aggiornata al 21 dicembre 2021 dei cittadini che riceveranno il contributo

22 dic 2021

Pubblicata la graduatoria provvisoria dei 3571 cittadini con disabilità gravissima ammessi all’erogazione del beneficio economico - assegno di cura/contributo che nel 2021 avevano presentato istanza valida nei vari Municipi di Roma Capitale. 

 

 

L'elenco deve ritenersi provvisorio perchè suscettibile di successive modifiche ed integrazioni che
verranno apportate e approvate con apposite Determinazioni Dirigenziali: i Municipi continueranno infatti a
comunicare al Dipartimento Politiche Sociali variazioni e integrazioni relative ai cittadini beneficiari, che verranno attentamente valutate per l’inserimento in graduatoria.

Consulta la graduatoria aggiornata al 21 dicembre 2021

Vedi la Determinazione Dirigenziale n. 4210 del 21/12/2021 - approvazione elenco dei cittadini con disabilità gravissima che hanno presentato istanza per l’erogazione del beneficio economico contributo di cura /assegno di cura

 

Il sostegno, riconosciuto a partire dal 1 gennaio 2022, verrà erogato dal Municipio territorialmente competente alla persona avente diritto, nei limiti dei trasferimenti regionali.

Si tratta nello specifico dell'assegno di cura per un importo mensile di € 800 e del contributo di cura per il caregiver familiare, per un importo mensile di € 700.

 

Le domande possono essere presentate al Municipio di residenza dall'1 febbraio al 31 marzo e dall'1 maggio al 31 luglio di ogni anno.

Per maggiori informazioni o per consultare le precedenti graduatorie, vai alla pagina dedicata

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie