Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Servizio di verifica e controllo dell’esercizio e della manutenzione degli impianti termici presenti nel territorio comunale

5-nov-2018

In data 31/10/2018, con decorenza 1/11/2018, si è provveduto alla sottoscrizione del “Verbale di consegna in via d’urgenza” per l’affidamento alla Società Organismo Ispezioni Impianti Termici relativo all’aggiudicazione del "Servizio di verifica e controllo dell’esercizio e della manutenzione degli impianti termici presenti nel territorio comunale, di cui all’art. 9, comma 2, del D.Lgs. 192/05, così come regolato dal D.P.R. n. 74/2014 "

 

Il Concessionario Organismo Ispezioni Impianti Termici, incaricato da Roma Capitale ad accertare l’effettivo stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici presenti nel Territorio Comunale, al fine di adempiere a quanto previsto dalla Legge 10/91, dal D.Lgs. 192/2005 e s.m.i. e dal D.P.R. 74/2013, ha attivato il Servizio di censimento e controllo degli impianti termici, individuati secondo la definizione di impianti di climatizzazione invernale ed estiva, previsto dall’art. 2, comma 1, lettera “l-tricies”del D.Lgs. 192/2005.

 

Pertanto dal 1 novembre 2018 parte la campagna di controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici presenti sul Territorio Comunale di Roma Capitale.

 

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 8, comma 5 del D.P.R. 74/2013, al termine delle operazioni di controllo di efficienza energetica effettuate sull’impianto, è il manutentore, e non il cittadino/utente, che, redatto e sottoscritto lo specifico Rapporto di controllo di efficienza energetica, ne trasmette una copia, completa del relativo BOLLINO BLU, all’Organismo incaricato e competente per Roma Capitale.

 

Nei giorni che seguono la cittadinanza riceverà l’adeguata informativa come previsto dai vincoli contrattuali tra Concessionario e Roma Capitale.

Torna all'inizio del cotenuto