Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Osservatorio Municipale “Verso Rifiuti Zero”

5-dic-2018

Con la Delibera n. 14 del 16 ottobre 2018,  il Consiglio del Municipio Roma VIII ha avviato il percorso di partecipazione finalizzato alla costituzione dell’Osservatorio "Verso Rifiuti Zero".

 

Gli Osservatori municipali "Verso Rifiuti Zero" nascono con lo scopo di monitorare, verificare e implementare la corretta applicazione della Delibera dell'Assemblea Capitolina 129 del 2014, costruendo un percorso condiviso e partecipato con i cittadini e l'associazionismo. L'Osservatorio municipale propone e promuove presso l'Amministrazione capitolina studi, programmi e indicazioni per sostenere o modificare scelte che portino al pieno raggiungimentop della prospettiva "verso rifiuti zero", rispetto al territorio di riferimento.

 

L'Osservatorio municipale è composto da un Presidente e da altri sedici componenti, scelti e nominati in pari quota sia in rappresentanza delle associazioni e organizzazioni di volontariato territoriali (aventi sede, circoli o attività effettiva nel Municipio di riferimento) e di rappresentanti della comunità cittadina (come previsti al comma 4 dell'art. 12 dello Statuto Comunale) sia in rappresentanza dell'Amministrazione e di AMA spa.

 

Dopo l'assemblea pubblica indetta dal Presidente del Municipio Roma VIII, in data 5 novembre 2018, i cittadini e le associazioni interessati, a far parte dell'Osservatorio, potranno far pervenire la loro adesione, corredata da un curriculum associativo o personale e da una lettera di presentazione e motivazione della richiesta, a mezzo mail all'indirizzo osservatoriorifiutizero.mun08@comune.roma.it.

 

Le adesione dovranno perverine entro e non oltre mercoledì 5 dicembre 2018.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto