Trek storico-ambientale. Sabato 15 dicembre alla scoperta del Colle Aventino

13 dic 2018

Sabato 15 dicembre appuntamento alle ore 9,45 presso piazza Ugo la Malfa - sotto il monumento a Giuseppe Mazzini - alla scoperta del patrimonio storico - ambientale di Roma. Sarà la volta del Colle Aventino. La visita durerà due ore circa.

 

Il percorso comprenderà:  il Giardino di Parco Savello (Giardino degli Aranci), il Giardino  Storico di S. Alessio e l’area a verde di Sant’Anselmo.

 La visita inizierà con una descrizione dell’area verde del Circo Massimo per poi proseguire per via di Valle Murcia che divide in due il magnifico Roseto Comunale, dove sono presenti i Pini e i Cipressi centenari, percorreremo via di Santa Sabina per arrivare al “Giardino degli Aranci” dove verrà illustrata la storia del giardino e dei famosi “Melangoli”; via di Sant’Alessio dove si potrà ammirare il Giardino Storico limitrofo alla chiesa, per poi arrivare a piazza dei Cavalieri di Malta, una delle più belle e misteriose di Roma.

La visita si concluderà nel giardino di Sant’Anselmo dove sarà possibile ammirare uno degli alberi, bicentenario, più belli che cresce a Roma: il “Cedro del Libano”.

Il costo sarà di 4 Euro a persona e sarà gratuito per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni e le persone disabili.

contenuti correllati

Visite guidate Parchi e Ville - Trek storico - ambientale

 

 

 


 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie