Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Presentazione eventi per il “Mese della fotografia”.

6-mar-2019

Le scuole d’Arte e dei Mestieri  “Scienza e Tecnica” ed “Ettore Rolli” di Roma Capitale parteciperanno alla manifestazione del mese della fotografia a Roma con mostre allestite presso la sedi scolastiche

 

Scuola “Scienza e Tecnica” - Viale Glorioso 5 di Roma (Trastevere)

Data prevista per l’esposizione: dall’8 Marzo al 5 aprile 2019
Inaugurazione 8 Marzo alle 18.00
La scuola è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 20,30.

La Scuola d’Arte e dei Mestieri “Scienza e Tecnica” ed i docenti  Francesca Molè e Roberto Carotenuto presentano:

PARALLELO QUOTIDIANO di Arianna Petri e Rivka Spizzichino
Incontro surreale nato dalla fusione degli archivi fotografici delle due autrici . Bianco e nero, stampe ai sali d’argento.

SPAZI E SILENZI LUNGO LA RUTA 40 di Lorenzo Imprescia
Bianco e nero ai sali d’argento  sulle orme dei grandi paesaggisti.

SEGNI PARTICOLARI NESSUNO di Lara Garofalo
Una storia privata di sentimenti e solitudine seguita negli anni con grande sensibilità e delicatezza dalla  autrice. Bianco e nero digitale.

ROMA LETTERARIA  collettiva di: Francesca Duca, Alessandro Arsì, Fiammetta Cerretti, Francesca Cedrone, Lorenzo Imprescia, Rivka Spizzichino, Lara Garofalo,Tullia Chiarini, Giorgia Pedalà, Antonietta Oliva, Guido Accardo, Vera Mancini, Alessandra Bartoletti, Fabio colonnelli, Luca Giugliarelli Fiumi,, Viviana Urbani, Patrizia De Pace,, Elena Dushkina, Raffaella Piermarini, Carmine Santagata, Alessandro Saulli, 
alla ricerca di suggestioni visive e spunti letterari per raccontare la città. 


Scuola Ettore Rolli - Roma, Via Macedonia 120, terzo piano dell’edificio

Data prevista per l’esposizione: dal 14 al 31 Marzo 2019
Inaugurazione 14 Marzo alle 18.00
La scuola è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 20.

La Scuola d’Arte e dei Mestieri “Ettore Rolli” ed i docenti Annamaria Ippoliti  e Marco Mancini presentano una mostra fotografica di tutti gli allievi dal titolo “Immagini e parole”. All’interno dell’esposizione, ci saranno anche altri due progetti: uno dedicato alla “Roma letteraria” di Elisabetta Cianfanelli, Antonella De Biasi, Luisa Fabriziani, Lorenzo Nana, Marco Pasqualini  e l’altro al viaggiare lento dal titolo: “Passaggio ponte - Riscoprire la lentezza” di Luisa Fabriziani.

Nel progetto collettivo “Immagini e parole” gli allievi hanno realizzato delle fotografie in stretta relazione alla parola scritta, sia essa prosa, poesia o testo di canzoni. “Immagini e parole” è costituita da circa 30 foto in bianco e nero di formato vario.

In “Roma letteraria” invece gli autori hanno approfondito e circoscritto la ricerca sulla relazione tra “immagini e parole” legate a Roma, città eterna celebrata da scrittori, artisti, musicisti e poeti di tutti i tempi. Le immagini in bianco e nero, circa 15, sono sia analogiche che digitali.

Il progetto “Passaggio ponte - Riscoprire la lentezza” parla di come affrontare lunghi viaggi preferendo la nave per riscoprire il piacere della riflessione e contemplazione del paesaggio circostante. 
L’autrice, Luisa Fabriziani, presenta 22 Immagini in bianco e nero di formato vario.

mesefotografiaroma

 

 

Torna all'inizio del cotenuto