Nasce a Roma la Certosa inclusiva, il luogo dove le differenze diventano normalità

26 mar 2019

Venerdì 29 marzo Conferenza Stampa di presentazione della “Certosa Inclusiva”, il luogo dove le differenze diventano Normalità. La prima smart city europea dedicata alle categorie deboli.

 

Il giorno 29 marzo 2019 alle ore 11, presso l’Aula Consiliare del VI Municipio di Via Duilio Cambellotti, 11 a Roma, si terrà la Conferenza Stampa congiunta APS-Fondazione e Associazione Onlus Roma e Roma Capitale, per la presentazione della “Certosa Inclusiva”, progetto che per le sue peculiarità rappresenta la prima smart city sociale a livello europeo, dedicata alla categorie deboli. La nuova realtà polifunzionale, che sorgerà nell’area P.d.Z.B4-Castelverde includerà, oltre alle più avanzate forme di miglioramento di qualità della vita e relativo inserimento lavorativo, residenzialità per il “dopo di noi”, comprendente il nucleo familiare e la genitorialità, innovazione tecnologica e l’attuazione di una completa politica plastic free. Il progetto de “La Certosa Inclusiva” intende creare futuro ponendosi nel territorio come motore dell’economia, dell’occupazione e dell’integrazione.   

Prenderanno la parola il Sindaco Virginia Raggi, il Presidente del VI Municipio Roberto Romanella, l’Assessore all’Urbanistica Luca Montuori, l’Assessore all’Urbanistica del VI Sergio Nicastro, l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Filipponi ed il Presidente della  APS, Antonio Gaetano Palladino. 

Conferenza Stampa

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie