Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Incontro della Signora Sindaco con l’Ambasciatore del Giappone in Italia S.E. Sig. Keiichi Katakami

30-apr-2019

 

300419_ambasciatore_giapponeRoma, 30 aprile - il Signor Ambasciatore del Giappone in Italia, S.E. Keiichi Katakami, ha effettuato una visita di cortesia in Campidoglio.

Nel corso del colloquio con la Signora Sindaco, il Signor Ambasciatore ha sottolineato gli eccellenti rapporti che uniscono l’Italia ed il Giappone, rafforzati dalla cooperazione in ambito culturale, economico e politico e celebrati nel 2016 in occasione del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Successivamente, egli ha ricordato come sia intensa la cooperazione in ambito culturale tra Tokyo e Roma, elencando gli eventi già in programma a Roma e a Tokyo, tra i quali, nel 2021, la mostra dedicata a Roma dal titolo: “Roma. Patrimonio dell’Umanità” presso il Metropolitan Art Museum di Tokyo per celebrare il 25° anniversario del Patto di Amicizia siglato nel 1996. Al riguardo, il Signor Ambasciatore ha ringraziato la Signora Sindaco per aver già accordato il prestito di alcune opere dei Musei Capitolini per la realizzazione della mostra.

 

30 APR - URI

Torna all'inizio del cotenuto