”Reti di volontariato e responsabilità sociale di impresa”: Hackathon il 4 e 5 giugno

27 mag 2019

L’evento, presso l’Università Luiss, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile

 

Una maratona di progettazione, il 4 e il 5 giugno, che vedrà Terzo Settore, istituzioni ed imprese impegnate a disegnare esperienze di successo per lo sviluppo di una città umana e sostenibile. Obiettivo dell’Hackathon su reti di volontariato e responsabilità sociale di impresa, che si terrà presso l’Università Luiss, è realizzare percorsi che aiutino i soggetti del territorio a sviluppare delle local capacities per cogliere le opportunità del XXI secolo.

 

Promosso dall’Assessorato alla Persona Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale nell’ambito della terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, il percorso intende contribuire al tema della sostenibilità grazie ad una intensa “due giorni”, nell’ambito della quale i team saranno chiamati a presentare dei progetti che affrontino due sfide: raccontare di più e meglio il Terzo Settore e individuare nuove esperienze di inserimento lavorativo per le fasce più deboli. Si darà vita così a partnership costruttive fra associazioni, imprese e agenzie di comunicazione che permettano di trovare insieme soluzioni a problemi sociali complessi, che per loro natura richiedono un intervento di soggetti che appartengono a mondi distinti. 

 

Per partecipare all’Hackathon è necessario iscriversi inviando una e-mail a romavolontaria@comune.roma.it, indicando nome e cognome del partecipante e organizzazione di appartenenza. 

La sede dell’Hackathon è presso l’Università Luiss Guido Carli, Viale Romania 32,  Roma - Piano Terra - Aula 200.

 

Per il programma completo consulta la brochure

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie