Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetto CHI.A.RA., Chi ti ama ti rispetta, il 7 giugno pedalata a Villa Borghese

7-giu-2019

Pedalata contro la violenza di genere a Villa Borghese a chiusura del progetto pilota nelle scuole di Roma

 

logo progetto chiara

Il progetto CHI.A.R.A., CHI ti Ama ti RispettA è promosso da Roma Capitale per combattere la violenza maschile sulle donne e imparare a non voltarsi dall’altra parte quando qualcuno subisce o attua violenza. Realizzato con il contributo della polizia locale, psicologi e medici, è stato avviato in via sperimentale tra marzo e aprile scorsi in due licei romani, Benedetto da Norcia e Ist. di Via delle Sette Chiese, V e VIII municipio, ha coinvolto 85 ragazzi del terzo e quarto superiore. Tre le giornate in aula, con momenti di informazione e sensibilizzazione al fenomeno, testimonianze ed educazione ai sentimenti.   

Venerdì 7 giugno, all’interno della sezione “Dintorni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019" l’evento conclusivo all’interno di Villa Borghese.

Due i principali momenti, entrambi gratuiti e aperti al pubblico: a partire dalle 8.30 una pedalata non competitiva che vuole rappresentare, in modo immaginario, il percorso ricco di fatiche che ogni donna vittima di violenza deve affrontare da quando si allontana dal maltrattante fino a quando ritrova la propria libertà e alle 10.45 un convegno nella sala sala Deluxe di Casa del Cinema durante il quale verranno presentati i lavori realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al progetto-pilota.

 

Programma

Torna all'inizio del cotenuto