Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Forum per l’Innovazione

18-lug-2019

Convocazione laboratorio Smart city

 

Il giorno 24 luglio 2019, a partire dalle ore 16.00, presso lo spazio espositivo di Casa della città (via della Moletta, 85 / Largo Giovanni da Verrazzano, 7 - Roma), è convocato il Laboratorio tematico “Smart city”, istituito nell’ambito del Forum per l’Innovazione.

All’ordine del giorno, la condivisione di una prima bozza del Piano Smart city di Roma Capitale, che sarà successivamente sottoposta all’approvazione della Giunta capitolina.

L’importante documento programmatico è stato declinato a partire dalle "Linee di indirizzo Smart city per Roma Capitale", concepite nell’ambito dello stesso Laboratorio e contiene gli obiettivi e le linee d’intervento per migliorare la qualità di vita dei cittadini e dei city user, nonché i servizi offerti, nell’ottica di sostenibilità dell’interno ecosistema. Fondamentale è il ruolo della tecnologia ma anche il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli stakeholder.

Nove gli ambiti individuati come prioritari: energia, ambiente, mobilità, sviluppo economico, turismo, cultura, educazione e scuole, sociale e sicurezza.

Introducono i lavori:

Flavia Marzano - Assessora a Roma Semplice

Raffaele Gareri - Direttore Dipartimento Trasformazione Digitale e Responsabile per la transizione digitale di Roma Capitale.

Torna all'inizio del cotenuto