Roma alle fiere del turismo 2019

17 set 2019

Il Dipartimento del Turismo del Comune di Roma prosegue la sua attività di promozione della città di Roma come destinazione turistica con la partecipazione alle numerose fiere che si svolgeranno durante l’autunno ed inverno 2019. 

 

Per la prima volta le suggestive Sale di Palazzo Barbo a Roma, conosciuto come Venezia, ospiteranno le attività del World Tourism Event WTE 2019- Focus Città e Siti Unesco, durante le giornate del 26, 27 e 28 settembre, ponendo in atto un fitto programma di conferenze, incontri e workshop volto a valorizzare i numerosi siti Unesco italiani e stranieri. 


A Rimini si svolgerà dal 9 all’11 ottobre la 56° edizione della TTG Travel Experience, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale leisure in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo; quest’anno la città di Roma si presenterà come capitale più verde d’Europa. 


Contemporaneamente al TTG, avrà luogo a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso, la terza edizione della Fiera Didacta Italia, quest’anno dedicata a Leonardo da Vinci in occasione del quinto centenario della sua morte. 


Il 24 ottobre lo storico hotel Martinique New York on Broadway ospiterà la 71° edizione di ITW Italian Travel Workshop, borsa mercato leader per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico italiano all’estero, con la partecipazione di tour operator ed agenti di viaggio di New York attratti dalla destinazione Italia.


A Londra invece dal 4 al 6 novembre si svolgerà la 40° edizione della WTM World Travel Market, un evento tra i più importanti per l’industria turistica a livello globale per la gestione di accordi commerciali nel leisure tourism
Roma tornerà ad essere protagonista della promozione internazionale del luxury e leisure tourism dal 10 al 13 novembre per la 21° edizione di ACE Art Cities Exchange presso l’hotel Crowne Plaza San Pietro


A Barcellona dal 19 al 21 novembre avrà luogo IBTM World del turismo congressuale, a cui parteciperà il Convention Bureau Roma & Lazio. 


Il Dipartimento del Turismo prenderà parte tutte le fiere con un proprio stand e postazioni, dove sarà possibile dialogare con il personale dell’Ufficio Promozione Turistica nazionale ed internazionale oltre che visionare e prendere il materiale promozionale.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie