Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Corrispondenza, un progetto artistico per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

25-nov-2019

Il Municipio Roma I Centro - in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne - ha scelto di promuovere "Corrispondenza", un progetto/installazione nato da un'idea dell'artista romana Simona Sarti.

 

corrispondenza

 

In Italia ogni 72 ore muore una donna, per mano di un uomo, fratello, padre, amico, amante, marito, ex. Perché non ha ubbidito, perché non si è sottomessa.

Alle molte, troppe immagini della violenza sulle donne, ai volti tumefatti, al dolore, il Municipio I ha scelto di contrapporre il valore positivo delle donne, in una “Corrispondenza” che sia capace di unire tutti, donne, uomini e bambini nel rimarcare quanta forza, determinazione, talento c’è, nelle donne, e come insieme si possa debellare la cultura del possesso in cui sono radicati i presupposti della violenza.

Tutti, artisti professionisti o in erba, studenti, cittadini grandi e piccoli, potranno inviare al Municipio Roma I Centro un disegno, un’immagine, una foto, un pensiero che simboleggi per loro la forza delle donne.

I singoli lavori, su cartoncino formato 12x12 cm, dovranno riportare sul retro l'indirizzo del Municipio Roma I Centro, il titolo del disegno, foto o testimonianza e il nome dell'autore.

I cartoncini potranno essere raccolti e consegnati a mano presso il Municipio, oppure affrancati con un semplice francobollo e spediti entro e non oltre il 15 novembre 2019 all’indirizzo: Municipio Roma I Centro, via Petroselli 50, 00186 Roma. Siete tutti invitati a partecipare!

 

I lavori che arriveranno al Municipio entro e non oltre il 23 di Novembre 2019 verranno raccolti e uniti su unico filo di lana rossa, portatore di tutte le testimonianze.

L'installazione verrà esposta presso la sede del Municipio I in via Petroselli, nella parte antistante o, in caso di pioggia, all’interno, il giorno 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

Torna all'inizio del cotenuto