Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Incontro della Signora Sindaco con l'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. Sig. Junhua Li

3-set-2019

 

F_diMajo_172406

Roma, 3 settembre 2019 - Nel corso della visita di cortesia in Campidoglio effettuata il 3 settembre 2019, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. Junhua Li ha sottolineato gli eccellenti rapporti tra l’Italia e la Cina ed in particolare tra le rispettive Capitali, Roma e Pechino, legate da un Patto di amicizia dal 1998.


La Signora Sindaco ha elencato gli ottimi risultati nel settore turistico frutto dei rapporti tra i due paesi ed in particolare tra la città di Roma e la Cina, grazie ai numerosi voli tra la capitale e le città cinesi e alla certificazione “Welcome Chinese” acquisita dal Sito Archeologico del Colosseo a inizio di quest’anno, che attesta l’attenzione particolare di Roma al turista cinese con la messa a disposizione di guide turistiche e audioguide in lingua nonché di una nuova segnaletica turistica all'interno della stazione della metro B Colosseo ed in tutto il Sito Archeologico.


Durante l’incontro si è discusso degli ottimi rapporti tra l’Italia e la Cina i due governi centrali, testimoniati anche dalla visita di Stato del Presidente Xi Jinping dello scorso marzo in Italia, che avranno un nuovo impulso con le celebrazioni per il 50° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2020, che aumenteranno sensibilmente il flusso di turisti tra le due Capitali. Al riguardo, l’Ambasciatore ha proposto la città di Roma per l’apertura delle celebrazioni e la città di Pechino per gli eventi legati alla chiusura, evidenziando la similitudine tra i cittadini romani e pechinesi soprattutto per l’accoglienza e la fortuna di vivere in città ricche di storia.


Infine, l’Ambasciatore ha ringraziato per l’attenzione rivolta alla comunità cinese presente a Roma, per la quale la Signora Sindaco ha espresso parole di elogio definendola molto attiva ed integrata, invitandola alle celebrazioni del prossimo Capodanno Cinese.


L’incontro si è concluso col tradizionale scambio di doni.


3 SET - URI

Torna all'inizio del cotenuto