Online il bando "L'impresa Made in Roma"

12 dic 2019

 

Pubblicato il bando "L'impresa Made in Roma": a disposizione, attraverso l'utilizzo di fondi residuali concessi dalla Legge n. 266/1997, ex art. 14 - uno stanziamento di 500.000,00 euro per i progetti presentati da imprese da costituire, e di 320.000,00 euro per quelli di realtà già esistenti, la cui sede sia ubicata in una delle 64 aree cittadine a rischio svantaggio economico e sociale.

 

Lo scopo è quello di finanziare l'acquisto di beni materiali e immateriali a utilità pluriennale.

Particolare attenzione alle aziende composte a carattere maggioritario da persone in condizione di disoccupazione e alle imprese che assumono persone in condizione di svantaggio sociale e lavorativo.

 

Comunicazione ai partecipanti

Allo scopo di favorire la massima intelligibilità dei criteri di partecipazione indicati nel bando, si rende opportuno chiarire i seguenti aspetti riguardanti le dimensioni e il tipo di attività delle imprese ammesse a partecipare: 

  1. sono ammesse a partecipare sia micro che piccole imprese, nuove o esistenti, che presentino progetti per la produzioni di beni;
     
  2. sono altresì ammesse a partecipare sia micro che piccole imprese, nuove o esistenti, che presentino progetti orientati a favorire: ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione, prevenzione e gestione del rischio ambientale, artigianato digitale, manifattura sostenibile, nonché servizi finalizzati ad attività sociali per la crescita dell’occupazione, dell’integrazione e della cultura;
     
  3. sono ammesse a partecipare micro imprese, nuove o esistenti, che presentino progetti  per la fornitura di servizi diversi da quelli indicati al punto 2;
     
  4. sono infine ammesse a partecipare nuove micro e piccole imprese la cui compagine sociale sia composta prevalentemente da soggetti rientranti nella categoria dei “lavoratori molto svantaggiati” (come individuata all’art. 1 comma 2 del DM 17/10/2017).

I moduli di domanda del contributo sono da intendersi:

- mod. 1 per le nuove imprese;
- mod. 2 per le imprese esistenti.

Nell’ultima pagina del modello di presentazione del progetto è stata erroneamente indicata tra gli allegati la parola “primo bilancio approvato (solo per le imprese già costituite tenute a tale adempimento)”, in luogo di “ultimo bilancio approvato…”.

Per presentare la domanda si dovrà utilizzare la versione corretta del modulo di partecipazione al bando. Le domande eventualmente pervenute prima della pubblicazione del presente comunicato saranno comunque valutate. 


Tutte le informazioni per partecipare al bando sono reperibili nei seguenti documenti:

Determinazione Dirigenziale n. QA/619 del 05/11/2019 "approvazione bando L’impresa Made in Roma"

Allegato A "Bando di sostegno alle micro e piccole imprese"

Allegato B "Modello di presentazione del progetto"

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie