Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Maltempo a Roma: attivo il Centro Operativo Comunale

16-nov-2019

Resta attivo dalle 16:45 di ieri, venerdì 15 novembre, nella sede di Porta Metronia, il COC - Centro Operativo Comunale, convocato a seguito dell'Allerta meteo diramata dalla Regione Lazio, in considerazione delle situazioni di criticità che si sono manifestate sul territorio di Roma Capitale. Presenti i rappresentanti delle strutture capitoline e delle società di pubblici servizi. Attive anche le Unità di Crisi Locale presso i Municipi VI, VII, X, XI e XV. 

 

Il Centro Operativo Comunale monitora la situazione in tempo reale in collegamento con la Centrale Operativa della Polizia Locale di Roma Capitale ed i nuclei di volontari che da oltre 24 ore presidiano il territorio.

 

Attive complessivamente 47 Associazioni di Volontariato che hanno effettuato da ieri sera oltre 70 interventi. Le maggiori criticità  hanno riguardato gli allagamenti stradali e la rimozione di rami caduti e alberi. 

 

Cinque nuclei della Protezione Civile sono costantemente  impegnati nel monitoraggio delle aree di Prima Porta, dell’Idroscalo, di Monte Stallonara, del Fosso di Prato Lungo e in via Spatola, per far fronte alle eventuali criticità.

 

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto