Io bullo da solo - Insieme contro il bullismo

2 dic 2019

Il Municipio Roma VI delle Torri e l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata hanno ideato e pianificato un convegno sul tema del bullismo dal titolo "lo bullo da solo", che si terrà nella mattinata dell'11/12/2019, a partire dalle ore 9.30 presso l'Aula Magna della facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
 

 

Nel corso dell'evento sono previsti sia interventi di esperti dedicati agli aspetti psicologici e normativi del fenomeno, sia testimonianze presentate personalmente da vittime di bullismo o tramite la lettura di brevi testi che rispettino l'anonimato.
Durante il convegno verrà presentato anche il progetto sull'autodifesa femminile che contempla quattro incontri dimostrativi, a cadenza mensile nel periodo da gennaio ad aprile p.v., tenuti dalle Associazioni sportive affidatarie dei Centri Sportivi Municipali durante l'orario dei rispettivi Centri. Le suddette lezioni di pratica, aperte a tutti gli interessati ma con un'attenzione particolare alla componente femminile, avranno l'obiettivo di prevenire situazioni di violenza o disagio attraverso il rafforzamento della consapevolezza di sé e dell'autostima.


Locandina

Elenco delle Associazioni Sportive aderenti al progetto sull'autodifesa femminile

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie