Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Avviso all' Utenza

4-dic-2019

Nuove Modalità di Pagamento dei Servizi Educativi e Scolastici

 

Si informa l’utenza che dal 20 novembre 2019, è attivo il nuovo processo di pagamento dei Servizi Educativi e Scolastici.

La nuova procedura prevede l’abolizione del sistema di stampa e recapito dei bollettini di c/c cartacei presso l’indirizzo di residenza degli utenti, così come stabilito dall’Assemblea Capitolina, con Deliberazione n. 123/2018.

Si comunica che ciascun utente potrà visualizzare, all’interno della propria “Area Riservata”, alla pagina “Pagamento delle quote contributive”, tutte le quote mensili da versare per il servizio richiesto (nido, ponte, ristorazione, trasporto) e potrà personalizzare i versamenti scegliendo autonomamente le mensilità da pagare (mensile, bimestrale, trimestrale, annuale, ecc).

Si rammenta che per pagare le quote è necessario essere in possesso dell’Identificativo Univoco di Versamento (IUV), che viene generato al momento della scelta del pagamento da effettuare e con il quale è possibile procedere direttamente al pagamento on-line.

Inoltre nell’Area Riservata è disponibile anche l’avvisatura AgiD attraverso la quale si può procedere con il pagamento sia attraverso i canali fisici (es. Uffici Postali, Bancomat, Sisal), sia on-line tramite la propria banca o altre Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come previsto dal nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

 

Avviso all' Utenza

Torna all'inizio del cotenuto