Avvio della modalità online di rinuncia alla riconferma alla frequenza per la Scuola dell’Infanzia. Anno scolastico 2020/2021

6 dic 2019

La riconferma per la Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2020/2021 avverrà in automatico per tutti gli iscritti in età prevista per la frequenza del servizio.

I cittadini che non intendono riconfermare il posto del/la proprio/a figlio/a alla scuola dell’Infanzia, potranno rinunciare al servizio attraverso la funzionalità online predisposta denominata “Rinuncia alla riconferma”, attiva dal 26/11/2019  al 12/12/2019 all’interno dell’Area Servizi on line del portale istituzionale.

 

Oltre tale data i cittadini potranno rivolgersi al Municipio e presentare una istanza di rinuncia attraverso il modello cartaceo disponibile sul sito.

Allo scopo di venire incontro alle esigenze delle famiglie impossibilitate per concrete ragioni ad effettuare online tale istanza, i competenti uffici municipali, avranno cura di supportare l’utenza nella procedura informatica, consentendo la dovuta accessibilità al servizio.

 

Si precisa che le famiglie dei bambini con disabilità dovranno presentare al municipio la domanda annuale di sostegno, la quale non è rinnovata in automatico.

Restano esclusi dalla riconferma automatica gli alunni con età non coerente con il ciclo scolastico, le cui famiglie dovranno recarsi in Municipio per confermare l’eventuale iscrizione accompagnandola con la dovuta documentazione di permanenza.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie