Avviso pubblico relativo all’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia Capitolina a. s. 2020/2021

7 gen 2020

 

Le domande dovranno essere inoltrate a partire da mercoledì 8 gennaio 2020  fino a mercoledì 29 gennaio 2020.

 

Possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2020, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età.

L’iscrizione dei bambini che compiono tre anni entro il 31 gennaio 2021 è possibile alle condizioni indicate nell’avviso pubblico.

Su richiesta delle famiglie possono altresì essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia Capitolina anche i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2021, nel rispetto delle condizioni e dei criteri indicati nell’avviso pubblico.

 

Anche quest’anno la domanda si farà esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale. Chi è già in possesso delle credenziali per l’utilizzo dei servizi on-line potrà continuare ad utilizzarle fino al 30 giugno 2020; chi non le ha ancora acquisite dovrà procedere all’autenticazione nel Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o tramite Carta Nazione Servizi.

 

Si ricorda che le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.


Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606, gli URP e i punti Roma Facile Municipali indicati nell’avviso pubblico.

 

Allegati:

Avviso Pubblico 

Guida per il cittadino domanda online avviso pubblico 2020-2021 Scuola dell'Infanzia Capitolina

Elenco Scuole dell'Infanzia con disponibilità dei posti

Elenco Nidi Privati Autorizzati

Tabella criteri e punteggi

Guide to school enrollment in english

Guide pour l’inscription scolaire en langue française

Guida pentru înscrierea la scoala în româna

Instrucciones para la inscripción escolar en español 

Modulo richiesta sostegno didattico e/o permanenza Nido Scuola Infanzia

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie