Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Trasferimento fra Nidi - Comunicazione per gli utenti già frequentanti il Servizio Nido

23-gen-2020

Dal 22 gennaio al 03 febbraio 2020 potranno essere presentate le domande di trasferimento per gli utenti già frequentanti il servizio nidi.

 

COMUNICAZIONE PER GLI UTENTI GIÀ FREQUENTANTI IL SERVIZIO NIDI

Dal 22 gennaio al 03 febbraio 2020 potranno essere presentate, presso l'Ufficio Strutture Educative e Scolastiche/ Asilo Nido sito in Via Lupatelli, 7 - stanza 11, le domande di trasferimento per gli utenti già frequentanti il servizio nidi, con assegnazione del posto dal 1 settembre 2020.

Le domande sono da inoltrare su modulo in distribuzione presso il suddetto Ufficio.

I trasferimenti saranno consentiti nell'ambito dell'intero territorio cittadino, prescindendo, quindi, dalla residenza, ovvero dalla sede di lavoro dei genitori, oppure dalla residenza dei nonni.

Il trasferimento dai nidi capitolini a quelli privati convenzionati, non si potrà effettuare, fatti salvo i seguenti casi:

  • la bambina o il bambino di cui si chiede il trasferimento al servizio nidi, abbia un fratello/sorella, ovvero un genitore con disabilità;
  • la bambina o il bambino di cui si chiede il trasferimento al servizio nidi, abbia un fratello/sorella già iscritto e frequentante nell'anno educativo 2020/2021 un nido convenzionato; in questo caso sarà possibile richiedere l'iscrizione in via prioritaria per lo stesso nido convenzionato già frequentato dal fratello/sorella;
  • la bambina o il bambino dì cui si chiede il trasferimento al servizio nidi sia residente pari o non superiore a 500 metri da un nido convenzionato, è esclusa l'applicazione della deroga nel caso in cui vi sia un nido capitolino parimenti ubicato ad una distanza pari o non superiore a 500 metri dalla residenza del bambino/bambina.
  • Qualora nel raggio di 4,750 Km, di percorso carrabile dall'abitazione dell'utente, non sia presente alcun nido a gestione diretta o in progetto di finanza.

Si potrà richiedere, viceversa, trasferimento da nido convenzionato a nido capitolino e naturalmente tra nidi capitolini.

l giorni e gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: Mercoledì ore: 9.00 - 12.00

Martedi e giovedì ore: 9.00 - 12.30 e 14.00 - 16.30

Si ricorda ai genitori dei piccoli utenti di considerare, all'atto della richiesta, la posizione dei bambini nell'anno 2019/2020 (ad es. per un bambino attualmente nella sezione dei medi si dovrà inoltrare richiesta di trasfedmento nella sezione dei grandi di un altro asilo nido). Dell'esito delle richieste di trasferimento si darà notizia ai richiedenti tramite comunicazione scritta presso le strutture di riferimento.

Torna all'inizio del cotenuto