Incontro della Signora Sindaco con l’Ambasciatore della Repubblica di Finlandia

20 giu 2017

 

La Signora Sindaco ha incontrato l’Ambasciatore della Repubblica di Finlandia S.E. Sig. Janne Taalas  in Campidoglio lo scorso 20 giugno. L’Ambasciatore ha voluto inizialmente ringraziare la Signora Sindaco per il successo della mostra "Markku Piri. Vetro & Dipinti, Un finlandese all’Aranciera di Villa Borghese", in corso al Museo Bilotti dal 17 giugno al 17 settembre, dove sono esposti oggetti di vetro realizzati in collaborazione con artigiani finlandesi e/o maestri vetrai di Murano, associati a dipinti e serigrafie di Piri, e da tessuti stampati aventi temi e motivi legati alla Finlandia. Alla mostra, del cui catalogo l’Ambasciatore ha voluto far dono alla Signora Sindaco, sono legati celebrazioni ed eventi organizzati per il Centenario della Finlandia.

 

Per celebrare quest’ultimo, l’Ambasciatore ha proposto alla Signora Sindaco l’organizzazione, il prossimo novembre, di un convegno per esportare numerosi esempi di cittadinanza attiva, soprattutto di Helsinki, a Roma.

 

Infine, l’Ambasciatore ha richiesto il supporto di Roma Capitale nel rendere possibile l’illuminazione del Colosseo con i colori nazionali della Repubblica di Finlandia la sera del prossimo 5 dicembre, in occasione della Festa Nazionale. La Signora Sindaco, nel ricordare quanto già realizzato dall’Ambasciata di Irlanda lo scorso 17 marzo, ha accolto la proposta. 

 

 

20 GIU - URI

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie