Incontro della Signora Sindaco con l’Ambasciatore della Repubblica Argentina

29 mag 2017

 

L'Ambasciatore della Repubblica Argentina S.E. Tomás Ferrari ha effettuato una visita di cortesia in Campidoglio. Nel corso del colloquio con la Signora Sindaco, l’Ambasciatore ha sottolineato gli eccellenti rapporti tra l’Italia e l’Argentina ed in particolare tra le rispettive Capitali, Roma e Buenos Aires, legate da un Patto di amicizia e collaborazione dal 1998 e da un Accordo di cooperazione in materia di turismo dal 2004.

A questo proposito, la Signora Sindaco ha proposto il rinnovo dei Patti di Amicizia tra Roma e Buenos Aires con l’ampliamento ad argomenti di grande attualità, come il dialogo interreligioso ed interculturale, per il quale entrambe città sono di esempio per i propri Paesi.

 

La Signora Sindaco e l’Ambasciatore hanno successivamente discusso dell’importanza delle tematiche sociali, quali il fenomeno dell’immigrazione e della lotta alla povertà, di fondamentale importanza in questo momento per Roma ma anche per lo Stato argentino.

 

Nell’ambito culturale, l’Ambasciatore ha proposto alla Signora Sindaco l’organizzazione di una manifestazione che, replicando l’evento “Verano Italiano” che si svolge ogni anno a Buenos Aires, veda quest’ultima protagonista nel contesto romano con spettacoli teatrali, di danza, di musica che possano portare lo spirito “porteño” a Roma, nonché un progetto di collaborazione in ambito museale. 

 

29 MAG - URI

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie