Iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 di Roma Capitale a.e. 2020/2021

26 mar 2020


Aggiornamento del 26 marzo 2020

In ottemperanza alle recenti disposizioni Governative e Regionali relative alla necessità di limitazione del contagio da Covid-19, il ricevimento al pubblico è temporaneamente sospeso, fatta eccezione per i soli servizi indifferibili.
Si invitano, pertanto, i cittadini/genitori che intendono acquisire informazioni utili, riguardanti la corretta compilazione della domanda “Bando di Iscrizione ai Servizi Educativi di Roma Capitale a.e. 2020/2021”, ad utilizzare, per ogni necessità, la posta elettronica dell’Ufficio Nidi Capitolini del Municipio Roma III Montesacro :

E-mail: asilinidocapitolini.mun03@comune.roma.it
PEC: protocollo.municipioroma03@comune.roma.it

 

 

 

 

Aggiornamento del 20 marzo 2020

In considerazione degli effetti del DPCM del 8 e del 9 marzo in materia di contrasto e contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid 19, è stato differito il termine per la presentazione delle domande online per l'iscrizione al servizio 0-3, dal 23 marzo al 10 aprile 2020.
E' stato inoltre differito il termine per le riconferme delle iscrizioni dei bambini già frequentanti, dall' 8 aprile al 30 aprile 2020.

Tutte le informazioni sulla pagina del Dipartimento servizi Educativi e Scolastici

 

 

 

Data pubblicazione: 20 febbraio 2020

A partire dal 18 febbraio 2020 sono aperte le iscrizioni ai servizi educativi 0-3 di Roma Capitale a.e. 2020/2021.

Il 7 aprile 2020 saranno disponibili le graduatorie provvisorie ed il 12 maggio 2020 quelle definitive.

Si informano le famiglie interessate che le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online e che l'avviso corrente presenta diverse novità rispetto a quello dell'anno passato, pertanto si suggerisce un'attenta lettura.

 

Per ottenere informazioni sull'accesso al portale si rimanda alle indicazioni contenute nella pagina di accesso all'Area Riservata.

Considerato che per la frequenza al nido è previsto il pagamento di un contributo, che varia secondo il valore dell'ISEE del nucleo familiare e secondo la fascia oraria di fruizione del servizio, si consiglia di avviare prontamente la procedura di rilascio di tale attestazione da parte dell'INPS, anche tramite CAAF autorizzati.

Tale valore sarà altresì necessario in caso di parità di punteggio attribuito a più domande per lo stesso nido; sarà data priorità al valore ISEE più basso.

Al seguente link tutte le informazioni, l'Avviso, rettificato in data 25/02/2020, e le modalità di compilazione della domanda on line: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS532539

QUI, l'elenco degli OPEN DAY

 

Ulteriori comunicazioni all'utenza:

Si evidenzia che, nell'elenco degli asili nido sono presenti le seguenti strutture, interessate da lavori di adeguamento/ristrutturazione:

  • "Il Castello" sito in Via di Castel Giubileo, 33: lavori in corso di ultimazione, non è garantita l'attivazione del servizio all'inizio del prossimo anno educativo, a settembre 2020;
  • "Via Servigliano" sito in Via Servigliano s.n.c.: lavori in corso di ultimazione, pertanto non è garantita l'apertura del servizio nel prossimo anno educativo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici o contattare l’ufficio Nidi Capitolini Municipio Roma III Montesacro ai seguenti recapiti:

06.69604611/612/738/654

Email: asilinidocapitolini.mun03@comune.roma.it

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie