La Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n.83 del 21/07/2020, che integra la Deliberazione di Assemblea Capitolina n.117/2018, concede al cittadino, in possesso dei requisiti richiesti, la possibilità di presentare la domanda per ottenere l'agevolazione tariffaria del servizio di ristorazione scolastica oltre il termine stabilito del 31 luglio, e comunque non oltre il 30 settembre di ciascun anno solare.
Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno/a sia nuovo iscritto che già frequentante il servizio di ristorazione scolastica delle scuole capitoline - statali dell'Infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Per ottenere informazioni sull'accesso al portale si rimanda alle indicazioni contenute nel link Area Riservata: https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page
Il richiedente che intende usufruire del beneficio, dovrà pertanto provvedere alla richiesta dell’ISEE presso l’INPS o il CAF, accedere al portale istituzionale di Roma Capitale ed inserire l’istanza di agevolazione, tramite l’apposita applicazione web accessibile seguendo il percorso: Home - Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali - Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica, entro il termine indicato.
Qualora il cittadino presenti la richiesta dopo il 31 luglio 2020 ed entro e non oltre il 30 settembre 2020, saranno applicate le maggiorazioni previste dalla normativa vigente.