Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenza Coronavirus, aggiornamento sui servizi municipali

25-mar-2020

 

In attuazione del Decreto del Presidente del Consigli dei Ministri del 9 marzo 2020, i cittadini sono invitati a non recarsi presso gli uffici municipali se non per pratiche urgenti e indifferibili.

L'accesso è contingentato e organizzato in modo tale da rispettare la distanza minima di sicurezza di 1 metro e tutte le altre misure previste dai Decreti presidenziali.

Per la richiesta di informazioni bisogna utilizzare le seguenti modalità:

- contattare lo 060606 oppure

- scrivere a ld.mun14@comune.roma.it  oppure

- visitare il sito www.comune.roma.it.

 

Di seguito sono riportate informazioni relative agli specifici Servizi/Uffici.

 

Servizio Anagrafico e Demografico

Dal 17/03/2020, gli Uffici Anagrafici sono aperti solo la mattina (8.30 - 13.00) con l’esclusione dei pomeriggi ed esclusivamente su appuntamento per l’erogazione dei seguenti servizi essenziali e solo se indifferibili:

- rilascio CIE (se non in possesso di altro documento di riconoscimento in corso di validità), dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, copie integrali ed estratti per riassunto degli atti di Stato Civile, esclusivamente in casi di comprovata e documentata urgenza ed indifferibilità.

Per ogni ulteriore necessità  di certificazione, l’utenza deve procedere a rendere apposita autocertificazione o ad accedere al Servizio di rilascio on line.

Per richieste di appuntamento o informazioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici 06/69619448 - 332 oppure inviare una mail a servizioanagrafico.mun14@comune.roma.it documentando il motivo di urgenza e indifferibilità  e indicando un proprio recapito telefonico.

La presentazione delle richieste di cambio di residenza o abitazione tramite posta elettronica ordinaria o certificata.

Sono chiusi gli sportelli anagrafici ubicati presso il Mercato Primavalle I in via Sant’Igino Papa.

Per le informazioni, bisogna:

- contattare lo 060606 oppure

- scrivere a ld.mun14@comune.roma.it oppure

- visitare il sito www.comune.roma.it.

 

 

Ufficio Protocollo

L'ufficio è aperto nei consueti orari di apertura al pubblico, ma i cittadini sono invitati a recarsi presso l'ufficio solo ed esclusivamente per questioni urgenti e non rinviabili.

 

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sono sospesi i servizi erogati allo sportello. Pertanto, le domande di accesso documentale ed accesso civico generalizzato devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo email dell’URP ld.mun14@comune.roma.it o tramite PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it

Le informazioni vengono erogate esclusivamente attraverso il seguente numero telefonico 060606 o tramite e-mail all'indirizzo: ld.mun14@comune.roma.it.

Sono sospese le attività svolte nell’ambito dei Punti Roma Facile del Municipio.

 


SUAP- Ufficio Pubblicità

La ricezione delle domande e le comunicazioni avvengono esclusivamente attraverso PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it.
Per le informazioni generali bisogna contattare lo 06/69619483; per le informazioni relative alla singola pratica in corso di istruttoria, bisogna usare l'e-mail pubblicita.mun14@comune.roma.it.
Il ritiro dell'autorizzazione avviene previa comunicazione telefonica al n. 06/69619483 martedi e giovedì.

 


SUAP - Ufficio Commercio Aree Pubbliche - Scia Vicinato - Scia Somministrazione

La ricezione di comunicazioni varie avviene esclusivamente attraverso PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it.
Informazioni generali possono essere richieste attraverso i seguenti contatti: 060606, email: ld.mun14@comune.roma.it).

 

Ufficio Unico delle Entrate - CIP/COSAP


Il servizio di ricevimento al pubblico viene garantito il martedì e giovedì tramite contatto telefonico ai numeri 06/69619415-404-455.
Eventuale documentazione può essere prodotta via PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it.

 

 

DIREZIONE SOCIO-EDUCATIVA

Il Servizio Sociale del Municipio fornisce assistenza e supporto agli utenti attraverso il Segretariato Sociale/PUA che effettua solo servizio telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ai seguenti numeri: 339.5694010 - 06/68352871. 

E' possibile ricevere informazioni e orientamento anche via mail  segretariatosocialepua14@gmail.com  

Sospensione riconsegna tesserini venatori dal 18 marzo e fino al 3 aprile 2020

 

DIREZIONE TECNICA

Gli uffici della Direzione Tecnica saranno chiusi al pubblico dal 12 marzo al 3 aprile 2020.

 

I servizi saranno garantiti con le seguenti modalità:

 

Servizio Edilizia Privata:

- Informazioni di carattere generale per l'edilizia privata (ricordando che l’ufficio non effettua consulenze e attività di pre-istruttoria):

ispedilizio_zonaA.mun14@comune.roma.it oppure ispedilizio_zonaB.mun14@comune.roma.it

- Presentazione pratiche (edilizia privata, osp private, idoneità alloggiativa, abusivismo edilizio, insegne pubblicitarie): consegna presso l'Ufficio Protocollo - Pad. 30.

Si prega l’utenza, per le pratiche per le quali è dovuto il pagamento di oneri di vario genere, di inserire nell’istanza di presentazione:

- un indirizzo di posta elettronica ordinaria (non pec) alla quale saranno inviate comunicazioni sugli importi da corrispondere e sulle modalità di pagamento;

- un numero telefonico fisso;

- per le pratiche edilizie sul frontespizio dovranno essere riportati gli importi dei pagamenti previsti opportunamente sottoscritti dal tecnico incaricato oppure dal soggetto delegato alla consegna (diritti comunali, contributo di costruzione e urbanizzazione, monetizzazione standard urbanistici e sanzione pecuniaria di oblazione).

 

Servizio Territorio e Ambiente, Gestione Verde Municipale e Protezione Civile:

Per le Segnalazioni e/o istanze inerenti strade, verde, sinistri e problematiche relative a interventi eseguiti da Ss.Pp.Ss restano validi tutti i canali informatici:

- Via e-mail ld.mun14@comune.roma.it oppure via PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it.

 

Ufficio Passi Carrabili e Ufficio Cavi Privati:

1) Presentazione nuove istanze: via PEC protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it con allegati massimo formato A3 scansionati e firmati singolarmente.

Si prega l’utenza, per le pratiche per le quali è dovuto il pagamento di oneri di vario genere, di inserire nell’istanza di presentazione un indirizzo di posta elettronica ordinaria (non pec) alla quale saranno inviate comunicazioni sugli importi da corrispondere e sulle modalità di pagamento e un numero telefonico fisso.

 

Ufficio Fogne:

La richiesta di nuovi allacci in fogna deve essere presentata ad Acea Ato 2 seguendo le modalità presenti sul sito istituzionale di tale società.

 

Data prima pubblicazione 10 marzo 2020

Data ultimo aggiornamento 30 marzo 2020

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto